Vi presentiamo David & Sharon, orgogliosi proprietari di un liner-for-two

"...

Ci siamo conosciuti nel 2013 e una delle tante cose che condividiamo è l'amore per i viaggi. Non avevamo mai parlato dell'acquisto di un camper prima che Sharon si trasferisse a Inverness la Pasqua successiva, ma abbiamo iniziato a pensarci dopo che uno dei nostri amici ci ha detto che ne aveva uno in vendita. Siamo andati a vederlo e, sebbene non fosse la disposizione ideale per noi, ha piantato il seme di un'idea.

Avendo capito che il possesso di un camper si sarebbe perfettamente abbinato al nostro amore per i viaggi, soprattutto in quanto proprietari di cani, la ricerca è iniziata! Siamo andati a visitare un grande concessionario scozzese con l'intenzione di guardare solo ciò che era disponibile, ma in qualche modo in 90 minuti eravamo proprietari di un camper di tre anni, con un basso chilometraggio!

Quel Natale lo abbiamo trascorso in un campeggio alla periferia di Parigi e il giorno di Capodanno abbiamo visitato Monaco. Da quel momento in poi siamo diventati amici! Dopo un paio di anni felici in cui abbiamo viaggiato ad ogni occasione, abbiamo visitato il Salone di ottobre 2015 al NEC a Birmingham, Inghilterra per vedere gli accessori e pianificare i viaggi futuri. In qualche modo abbiamo cambiato il nostro camper, questa volta per un nuovo modello! E così il 1° agosto 2016 l'abbiamo ritirato e durante il periodo in cui l'abbiamo posseduto, abbiamo goduto di molti viaggi felici nel Regno Unito e all'estero.

Sebbene fossimo generalmente soddisfatti del nostro acquisto, con un nuovo viaggio all'orizzonte a distanza di tre anni, abbiamo iniziato a sognare di acquistare un modello top di gamma, per poter godere di viaggi più lunghi, che durassero un paio di mesi alla volta e che offrissero un elevato livello di comfort, quindi siamo tornati al NEC nel 2019. Abbiamo ispezionato numerosi modelli in esposizione, ma quando siamo arrivati allo stand Carthago e abbiamo visto il liner-for-two è stato amore a prima vista! Non avevamo mai visto questa particolare disposizione, con l'ampia zona lounge, il letto a scomparsa con un gradino basso e la generosa zona cucina, siamo rimasti affascinati e abbiamo capito subito che era il modello che volevamo. L'unica nota negativa di Sharon, all'epoca, era che il forno si trovava in alto rispetto al frigorifero, ma fortunatamente questo problema è stato risolto per il modello 2021.

Poi, naturalmente, è arrivato Covid e, come il resto del Paese, non abbiamo potuto viaggiare, ma abbiamo trascorso del tempo a ricercare le specifiche che volevamo. Eravamo incerti se optare per il passo lungo o corto e ci siamo goduti una telefonata con Ray e Maria (che sono anche proprietari di un liner-for-two) che ci hanno aiutato molto e sono stati i primi acquirenti britannici di questo modello. Per via dello spazio extra in garage e della capacità di carico aggiuntiva, abbiamo scelto il modello a passo lungo.

A quel punto ci siamo messi in contatto con il concessionario scozzese Carthago BC Motorhomes e abbiamo effettuato l'ordine nel settembre 2020 e ritirato il nostro nuovo veicolo il 21 aprile 2021. BC Motorhomes è stato un ottimo interlocutore sia all'epoca che in seguito e ci ha permesso di dormire nel camper nei loro locali la notte prima della consegna. Questo si è rivelato estremamente utile, in quanto c'è molto da capire quando arriva il giorno.

Cenare e intrattenere

L'ampia area lounge, completa di espositori in vetro, è stata una parte importante della motivazione che ci ha spinto a scegliere questo modello. Sharon è una cuoca favolosa e abbiamo gustato molti pasti seduti intorno allo spazioso tavolo. È anche ideale per intrattenere gli ospiti e in diverse occasioni abbiamo avuto sei adulti seduti in tutta comodità. Una delle foto mostra tre dei miei nipoti in visita che lo adorano, soprattutto dopo aver scoperto la credenza dei dolci!

Camping con i cani

I nostri Cocker Spaniel d'Oro Milo e Monty amano il camper quasi quanto noi! Naturalmente non sanno dove stanno andando, ma sanno che li attendono bei momenti. Le foto li ritraggono mentre ispezionano l'armadietto sotto il pavimento, mentre passeggiano e vogliono guidare!

Dove andiamo

Nei primi due anni di possesso abbiamo percorso in media 12.000 chilometri all'anno. Scriveremo di più sui nostri viaggi in futuro. Ci piace tanto il viaggio quanto la destinazione e l'abbiamo acquistato per usarla, non per tenerla parcheggiata sul nostro vialetto. Oltre a viaggiare in tutta la Scozia, abbiamo apprezzato i viaggi nel Lake District e in un'altra occasione in Cornovaglia e Devon. Nell'estate del 2022 abbiamo fatto il nostro viaggio più lungo, guidando per 6.000 miglia, un viaggio di andata e ritorno che ha toccato 12 Paesi, raggiungendo la Lapponia, nel nord della Finlandia.

Nel gennaio 2023 siamo andati nella direzione opposta e abbiamo trascorso un mese in Marocco. L'inverno precedente lo abbiamo trascorso viaggiando nel sud della Spagna e in Portogallo.

Le immagini ci mostrano mentre attraversiamo il Circolo Polare Artico, mentre siamo nel sud della Spagna, a Gairloch in Scozia e infine parcheggiati ai margini del deserto del Sahara.

Per cosa lo usiamo

Perché pagare una camera d'albergo quando si possiede un bellissimo Carthago? Siamo stati invitati a un matrimonio di amici sulle rive di un lago scozzese e abbiamo potuto parcheggiare nelle vicinanze e usarlo come base. Ci godiamo anche un barbecue all'aperto.